Guida all’acquisto (FAQ)

GUIDA ALL'ACQUISTO (FAQ)

Che differenza c’è tra Parfum e Eau de Parfum?

è una questione di concentrazione (quantità) della fragranza pura nel solvente (solitamente alcol):

Eau de Toilette: 3%-5% è un profumo poco concentrato. Va bene per chi non ama un profumo troppo persistente e preferisce riapplicarlo quando lo desidera

Eau de Parfum: 8%- 12% è un profumo mediamente concentrato. Va bene per chi ama sentire il profumo sulla pelle abbastanza a lungo ma con una potenza di diffusione media.

Parfum: 15%-20% è un profumo molto concentrato, se ti piace una lunga persistenza e un potere di diffusione alto

Extrait de Parfum: dal 25% è un profumo che resta molto a lungo sulla pelle, altamente concentrato. Questa concentrazione è per te se ti piace lasciare la scìa!

Perché Miroir è un Eau de Parfum ma costa più degli altri profumi più concentrati?

Miroir è un profumo fatto con un’alta concentrazione di materie prime naturali molto pregiate come Assoluta di Tuberosa, Essenza di Sandalo e Concreta di Iris. La presenza di questo tipo di materie prime giustifica il costo del prodotto. Essendo un profumo di base molto persistente, ho scelto la concentrazione come Eau de Parfum.

Che differenza c’è fra spray e vintage?

per spry si intende il normale flacone con erogatore spray. La bottiglia Vintage invece ha un tappo a pressione in vetro e non ha l’erogatore spray. Per indossare il profumo si fa scivolare qualche goccia sul tappo e poi si picchietta leggermente sulla pelle.