Collaborazioni

COLLABORAZIONI

L’importanza della condivisione è fondamentale per Dessy Parfum, che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che coinvolgano l’olfatto e tutti gli altri sensi, fra cui quello importantissimo della Bellezza. E’ così che nascono collaborazioni fra artisti e mondi apparentemente lontani fra l’oro con dei risultati sorprendenti.

Notes de Parfum

Notes de Parfum è un progettoche nasce dalla voglia di mettere insieme, ancora una volta, musica e profumi.

Portiamo in scena un’esperienza multi sensoriale ricca di racconti e curiosità, immersi nell’atmosfera musicale della Corte di Versaillse della fine del ‘700 e nei profumi cari alla Regina di Francia.

La prima esibizione va in scena il 12 Marzo 2022 e si prevede di poter raggiungere più pubblico possibile con la produzione di un podcast multi sensoriale nei mesi successivi

Progetto in collaborazione con Associazione In Concerto

ASMR

ASMR è l’acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response. E’ un fenomeno provocato da stimoli di varia natura ma in modo particolare visivi e uditivi. ASMR sono quei brividi sulla testa, o quei movimenti e suoni che ti rilassano in modo incontrollabile!

Un giorno chiesi a Chiara ASMR, una delle migliori in Italia specializzate nei video asmr, se volesse fare una piccola storia instagram con alcuni prodotti DESSY PARFUM.

Beh ha fatto un intero video che a oggi è fra i più visti di tutto il suo canale!

Se vuoi provare sensazioni ai confini del mondo materiale, ecco il video citato. Risale a Febbraio 2020 e fu una gran bella sorpresa.

Ti consiglio anche di seguire il suo canale Youtube e Instagram. Le tue notti saranno migliori!

PERFUMUM

Un linguaggio fatto di note, accordi e vibrazioni accomuna musica e profumi. Perfumum è l’interpretazione del profumo in musica secondo il compositore Stefano Guzzetti.

Sette brani ispirati a sette essenze per uno spettacolo multi sensoriale unico e evocativo.

La prima esibizione  è Dicembre 2017 a Palazzo Siotto (Cagliari), segue Luglio 2018 in evento privato e ultimo grande successo Dicembre 2019 al THotel (Cagliari)

 

Il Rifugio Sa Corti è un luogo immerso nella campagna del sud Sardegna. Non lontano da Cagliari si trova una casa che offre ai suoi ospiti la possibilità di spegnere le connessioni digitali e accendere quelle sensoriali.

Il mio contributo al progetto #digitaldetox e #5sensidelrifugio è naturalmente quello olfattivo.

Nell’appartamento trovi un piccolo gioco olfattivo che ti invita a indovinare le essenze e lasciare qualche tuo pensiero scritto sul quaderno del SENTIRE.

Se vuoi, durante il soggiorno puoi anche prenotare l’esperienza completa insieme a me: Salotto dei profumi al rifugio!

Se vuoi più informazioni o prenotare un soggiorno al Rifugio Sa Corti vai qui